Un progetto by Teamwork

Giovanna Manzi

CEO - BWH Hotel Group Italia

Giovanna Manzi

CEO - BWH Hotel Group Italia
linkedin-icon

Bio

Giovanna Manzi è CEO di BWH Hotel Group, nuova realtà del mondo alberghiero che raccoglie tre brand: World Hotels, Best Western e Sure Hotel.

Nasce a Napoli nel 1967, cresce ad Assisi e si laurea in Economia e Commercio all’Università di Perugia. La sua carriera nel mondo dell’ospitalità inizia negli USA in Subway. Al rientro in Italia, entra in Best Western con l’incarico di responsabile marketing e braccio destro del CEO.

Il passaggio in Amadeus, Global Distribution System, rappresenta uno step fondamentale nel suo curriculum professionale: l’esperienza nella multinazionale è l’occasione per consolidare le competenze in ambito tecnologico.

Il successivo incarico è in Travelonline, primo portale italiano b2c di turismo.

Nel 2002 rientra in Amadeus come Direttore Marketing e, nel 2004 il Presidente di Best Western la richiama in azienda dove, a soli 37 anni, le affida l’incarico di CEO.

Il suo primo obiettivo nel nuovo ruolo è traghettare Best Western nel delicato passaggio da consorzio di hotel a Gruppo Alberghiero strutturato con risorse, organizzazione e obiettivi chiari e misurabili.

Sotto la sua Guida, Best Western si consolida: il numero di hotel affiliati passa da 105 a 180, il numero di dipendenti da 30 a 70 e lei, multitasking come solo alcune donne sanno essere, nel 2007 diventa mamma.

I seminari con Giovanna Manzi

I see the future and it works, for many but not for all

13 Ott 2020
16:00 - 16:30
Sala dell'Orologio
it_IT