Contatti  |  Gallery   |  FAQ  |  News

Francesco Scullica

Architetto e docente, Dipartimento Design, Politecnico di Milano

Francesco Scullica

Architetto e docente, Dipartimento Design, Politecnico di Milano
linkedin-icon

Bio

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano in disegno industriale e arredamento, Dottore di Ricerca in Architettura d’interni, è dal 2002 Ricercatore in Disegno Industriale presso il dipartimento Indaco e successivamente presso il dipartimento del Design del Politecnico di Milano.

Ha iniziato a svolgere attività didattica sempre all’interno del Politecnico di Milano come professore a contratto fino al 2002 e successivamente come docente di ruolo.
Partecipa a seminari di studio internazionali e attività presso università estere.
Dal suo dottorato in poi ha iniziato a svolgere attività di ricerca sul settore turistico ricettivo e sul design dell’ospitalità, attività attualmente in corso, con molteplici implicazioni in relazione alla didattica, alla partecipazione a bandi di ricerca nazionale, all’essere membro di giurie di premi, moderatore e relatore a convegni sul settore, all’attività di formazione specialistica (master e corsi di formazione), alla redazione di pubblicazioni (libri, articoli, saggi, contributi a convegni).

È stato ed è progettista, coordinatore scientifico, vicedirettore e direttore di corsi di formazione e master: tra questi è il direttore scientifico del Master in Interior Design del Politecnico di Milano.
Altri temi di ricerca sono relativi alla progettazione del mobile e prodotto d’arredo in rapporto anche al contract, il settore del retail design, la progettazione di spazi per l’ufficio, il design in rapporto alla cultura dell’abitare e all’accessibilità.

Dal 2003 è membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Architettura degli Interni e Allestimento del Politecnico di Milano.

I seminari con Francesco Scullica

Hospitality e Design

11 Ott 2022
11:30 - 12:00
Sala del Faro
it_IT