Bio
Progetta l’identità dei brand dal punto di vista del linguaggio: nome, payoff, voce e tono di voce. Da più di 18 anni lavora con le parole: prima come copywriter pubblicitaria e dal 2014 come libera professionista sotto il nome di BalenalaB per aiutare i brand a trovare il loro DNA e a comunicarlo. In questi 8 anni ha aiutato molte aziende e professionisti a scoprire la propria diversità e metterla in valore: Generali Assicurazioni, Illy, COOP, Menz&Gasser, Nespresso, Ravelli, Tonki, Womsh. Ha scritto un manuale in ebook, Scrivi più bianco, per trovare il proprio stile nella scrittura. Da una costola della balena è nato My Italian Voice, un progetto in cui realizza audio professionali per dare voce a spot, video, audioguide: tra gli altri, ha lavorato per Booking.com, il Musée D’Orsay, il Musée du Luxembourg, l’Università La Sapienza di Roma, Eni, Ferrero, Engie, Hitachi. Tiene corsi di copywriting pubblicitario, scrittura autobiografica, scrittura creativa in varie occasioni, per eventi, scuole digitali e per aziende, tra cui Federlegno, Avis, Regione Lombardia, Nestlé, H-farm. Nata nella carta, cresciuta in radio, ora vive nel web e a Parigi.