Bio
È speaker, consulente e coach esperto di Digital Marketing. È socio e fondatore di Edita, agenzia italiana di digital marketing specializzata nella promozione e nel digital branding delle aziende turistiche. Lavora con aziende locali e internazionali per aiutarle a sviluppare visibilità online e promuovere l’eccellenza italiana nell’ospitalità in tutto il mondo. Dal 1995 si occupa di consulenza e formazione per il settore dell’ospitalità, porta idee e strategie raccolte per il mondo agli operatori italiani che desiderano crescere e far crescere imprese e territori.
Dal 2016 è docente presso il master di Marketing Turistico della Bologna Business School. Sempre aggiornato sulle tendenze del Digital Marketing, partecipa ai principali eventi del settore in tutto il mondo, spesso come relatore.
Oltre alle certificazioni come Google Adwords Professional, Google Analytics IQ and Bing Accredited Professional, ha studiato e ottenuto le certificazioni come Master practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, Business Coach, Team Coach e sta completando il percorso di certificazione per la gestione di progetti secondo il manifesto Agile, che lo aiutato a estrarre gli obiettivi reali dei clienti, i limiti e le loro necessità per ottenere poi insieme risultati straordinari.