Nathalie Vandoorne
Bio
Dopo un percorso operativo nel settore Room Division dell’ospitalità di lusso, ha scelto di condividere le sue conoscenze e la sua passione per ospiti e team, come formatrice e consulente specializzata in organizzazione alberghiera, sviluppo delle risorse umane e gestione della qualità alberghiera, collaborando con brand e aziende alberghiere internazionali e italiane, tra cui Accor, Baglioni Hotels, Lungarno Hotels, Best Western, istituti di formazione e associazioni alberghiere. Come formatrice si occupa di comunicazione e assistenza clienti, ospitalità internazionale, sviluppo tecniche di lavoro nelle Hotel Operations del settore Room Division e Quality Management. Come consulente è esperta di organizzazione alberghiera, progettazione e sviluppo di servizi alberghieri, implementazione di standard di qualità e audit e servizi di mystery guest.
È stata responsabile della qualità e dello sviluppo delle risorse umane a Villa Cora a Firenze, che fa parte di The Leading Hotels of the World, e Human Resources Manager di Monteverdi Tuscany, luxury hotel in Val d’Orcia, sviluppando competenze specifiche nel segmento lusso. Oggi ricopre la posizione Human Resources & Quality Manager di VRetreats, il marchio lifestyle di lusso di VOIHotels, che conta 9 hotel nella sua collezione, tra Taormina, Roma, Venezia, Firenze, Matera, Siracusa, Cervinia e Olbia.