Giada Franceschini

AI Solutions Architect & Co-founder, Boosha AI

Giada Franceschini

AI Solutions Architect & Co-founder, Boosha AI
linkedin-icon

Bio

Si dedica a rendere l’intelligenza artificiale accessibile e implementabile per le aziende, guidando la trasformazione digitale attraverso soluzioni AI all’avanguardia e formazione specializzata. È AI Solutions Architect e co-fondatrice di Boosha AI con cui sviluppa soluzioni AI personalizzate per ottimizzare i processi aziendali, integrando sistemi multi-agente e tecnologie NLP avanzate. Offre consulenza strategica, assessment tecnologici e implementazione di soluzioni AI innovative per accelerare la crescita e l’efficienza operativa delle imprese.
È CEO e co-fondatrice di Parla, la prima piattaforma PaaS italiana che ridefinisce l’interazione tra aziende e AI, aggregando i più avanzati modelli di linguaggio (GPT-4o, Claude 3.5, Google Gemini, Amazon Nova, ect.) in un’unica soluzione enterprise e democratizzando l’accesso all’AI per le imprese di ogni dimensione.
È co-fondatrice e docente di GenAI Academy, prima piattaforma italiana che trasforma la complessità dell’AI in competenze operative attraverso oltre 150 guide pratiche step-by-step e un approccio learning-by-doing.
È co-fondatrice e docente di Impara ChatGPT, percorsi formativi avanzati sull’implementazione dell’AI nei processi aziendali.
È docente di IED – Istituto Europeo di Design, RUFA e Ninja Business School per cui svolge formazione specialistica in AI, growth marketing e trasformazione digitale.

PARTECIPA GRATIS