Francesco Ricci

Copywriter, Frescostudio

Francesco Ricci

Copywriter, Frescostudio
linkedin-icon

Bio

È copywriter e direttore creativo: si occupa di comunicazione aziendale e di pubblica utilità. Collabora con fotografi e artisti di fama internazionale, cercando di coniugare i linguaggi della contemporaneità a strategie di comunicazione innovative e originali. Ha seguito per anni la comunicazione dell’Hotel La Perla di Corvara, una delle strutture ricettive più importanti delle Dolomiti, dell’albergo Posta Marcucci a Bagno Vignoni, collabora con la Maratona dles Dolomites, la granfondo ciclistica più nota in Italia. Ha scritto e redatto i testi del nuovo sito di Alta Badia Brand, la struttura che si occupa della gestione del marchio Alta Badia in Italia e nel mondo. Ha ideato il concept del brand cappello Casa Costa 1956 che contiene tutti gli outlet della famiglia Costa e recentemente ha scritto e ideato Take a walk on the wine side, video-serie in cinque brevi episodi dedicata ad alcuni fra i più importanti vignaioli italiani amici di Casa Costa: Alois Lageder, Josko Gravner, Giovanni Manetti, Eugenio Rosi e Roberto Terzuoli.
Ha ideato e scritto il film documentario Pedalar m’è dolce in queste Marche, con protagonista la campionessa olimpica Elisa Di Francisca.
È stato consulente per la comunicazione di un’importante azienda di accessori per il viaggio e direttore creativo di una agenzia di eventi di Milano. Ha pubblicato per i tipi di Ediciclo il libro Velopensieri con prefazione di Gianni Mura. La bicicletta è il suo karma da molti anni. Vive e lavora a Modena.

 

PARTECIPA GRATIS