Francesca Ferrara
Bio
È News Content Designer & Communication Consultant. Si occupa di Podcasting con l’Associazione Assipod, di Media Relationship e di Brand Journalism e collabora con realtà editoriali sui temi delle culture digitali, tech, innovation, start-up, travel & food e solution journalism. È reporter multimediale per News48.it, magazine di Constructive Network. Nel 2019 è stata trainer per il progetto #SHEMEANSBUSINESS di Facebook Italia in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, occupandosi della formazione delle donne in merito all’uso dell’ecosistema Facebook e Instagram per il personal e il corporate branding. È autrice di contributi tra cui il capitolo Gli strumenti del comunicatore digitale in Social Media Marketing edito da Franco Angeli, Reputazione nell’era della mobile communication in Digital Marketing Extra Alberghiero edito da Hoepli, Mobile Communication e Mobile Journalism. Due risorse strategiche per lo smart working in Smart Working – Tool e attitudini per gestire il lavoro da casa e da remoto edito da Hoepli. Ricopre il ruolo di Head of Communications per eventi e festival e di Digital Trainer per la formazione. È autrice di NEWS CONTENT DESIGN – brand journalism e digital pr per comunicatori e aziende edito da Dario Flaccovio.