Federica Brancale
Bio
È Business Analyst, Data Strategist for Growth, Design Thinking & LEGO® Serious Play Facilitator, Artificial Intelligence Consultant, Founder & CEO di Marketing Freaks, agenzia di consulenti e facilitatori che guidano aziende di tutte le dimensioni verso una crescita concreta e sostenibile: si occupano di business models, strategia di crescita, marketing, brand, strategia dei contenuti, analisi dei dati, intelligenza artificiale e aiutano i clienti a disegnare il futuro della propria impresa costruendo insieme nuovi ed efficaci sistemi di business guidati dai dati e dalla creatività. È docente e formatrice per istituti e università italiane e straniere. È autrice di manuali su Data Driven Marketing, CRO&UX Design, Design Thiniking.
Ha iniziato come ricercatrice di mercato per una multinazionale B2B, è stata Marketing Manager per un’azienza PMI nel turismo, ha lavorato come Data Analyst per Calzedonia Group. Si è specializzata per anni come Performance Analyst e Data Strategist, diventando poi CRO&UX Manager.
Facilita processi, stimola creatività e guida i team verso soluzioni chiare e strutturate. Tra i suoi clienti, Max Mara, Brunello Cucinelli, Moncler, Intesa San Paolo, L’Oréal, Mondadori, Il Sole 24 ore, Electrolux, Braun, De Longhi, Unicef, Pampers.