Un progetto by Teamwork

Antonio Piolanti

Direttore commerciale e marketing, Lasersoft

Antonio Piolanti

Direttore commerciale e marketing, Lasersoft

Bio

Nato a Rimini il 17 maggio 1965. I genitori entrambi insegnanti gli hanno trasmesso la passione per la lettura, a partire dal “Corriere dei Piccoli” fino ai grandi romanzieri.

Nel 1986 termina gli studi superiori a Rimini e nel contempo in quegli anni frequenta uno dei primi corsi sperimentali di avvio alla programmazione.

Il successivo step è l’Università di Scienze della informazione di Milano, poco più che sperimentale anche quella ma la perenne nebbia e il freddo di una città così diversa da Rimini, uniti ai primi lavori di programmazione che iniziava ad elaborare, non gli permettono di ultimare gli studi universitari.

Tornato a Rimini, la capitale del turismo, la terra dell’ospitalità e dell’innovazione fonda insieme al suo amico dei banchi di scuola nel 1988 la Lasersoft, società sin dalla nascita orientata allo sviluppo di applicazioni software per l’Hospitality e il Retail.

Da quel momento abbina alla attività dell’imprenditore qualche ora settimanale come docente in diversi corsi professionali, attività che svolge come piacere personale, evidentemente fa parte del suo Dna.

Da 33 anni concentra le sue energie nell’azienda fondata prima come programmatore e successivamente quando l’azienda cresce prendendo il ruolo di Direttore Commerciale & Marketing portando la sua azienda ad un successo che oggi ha travalicato i confini nazionali specializzandosi in applicazioni per hospitality e retail e hotel, soluzioni software altamente innovative.

Si interessa di arte, architettura, design e di bellezza in tutte le sue forme. Non è forse anche il software una forma d’arte?

I seminari con Antonio Piolanti

it_IT