Contatti  |  FAQ  |  Dove Dormire  |  News

Alessia Cipolla

Architetto e fondatrice, Studio Archipass

Alessia Cipolla

Architetto e fondatrice, Studio Archipass
linkedin-icon

Bio

Architetto e fondatrice dello Studio Archipass a Milano, sommelier AIS, degustatrice olio e Maestra Assaggiatrice Salumi ONAS, nel 2009 crea La Costruzione del Gusto, una rete multidisciplinare di professionisti che sviluppa progetti e oggetti dedicati al mondo del gusto e della tavola: food design, wine design, oil design, allestimenti e architetture dedicate al mondo del f&b, frutto di un team collaudato. Nel 2015 pubblica il libro “Il Progetto della Tavola. Costruire lo spazio della convivialità” edito da FrancoAngeli.

È docente di Interior Design, Food Design e Art de la Table nei Master della Scuola Politecnica di Design di Milano, di Horeca Design del Politecnico di Milano, della scuola internazionale di alta cucina italiana Alma di Colorno e presso lo  IATH di Cernobbio. È docente a contratto dell’Università Mercatorum (Corso di Laurea in Gastronomia, ospitalità e territori) e tiene un suo corso di Progettazione e Enogastronomia.

Scrive per riviste del settore hospitality e f&b (www.wellmagazine.it, www.lavinium.it) e Vitae (rivista ufficiale AIS).

it_IT