Contatti  |  FAQ  |  News

Sergio Pecorelli

Professore Emerito di Ostetricia e Ginecologia, Università degli Studi di Brescia

Sergio Pecorelli

Professore Emerito di Ostetricia e Ginecologia, Università degli Studi di Brescia

Bio

È Professore Emerito di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Brescia, di cui è stato Rettore dal 2010 al 2016. È Adjunct Professor presso la Scuola Medica dell’Università di Yale, USA. È stato Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) dal 2009 al 2015 e Rappresentante del Governo Italiano a Bruxelles per i programmi innovativi per l’invecchiamento attivo e in salute. È Presidente della Giovanni Lorenzini Medical Foundation, per la divulgazione della scienza biomedica, con sede a New York. È Presidente del Comitato Scientifico della Federazione Medico Sportiva Italiana affiliata al CONI.
La sua attività scientifica e clinica è primariamente rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili fin dai Primi 1.000 giorni di vita. Ha partecipato ai primi studi clinici del vaccino anti-HPV.
È stato insignito della medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica Italiana, dell’Ordine del 5 Maggio dal Presidente della Repubblica di Argentina per meriti in oncologia e della August and Marie Krogh Medal dal Re di Danimarca per meriti sanitari. Ha ricevuto nel 2019 il premio internazionale alla carriera per l’avanzamento delle conoscenze sui tumori della donna.

I seminari con Sergio Pecorelli

Evoluzione di salute e benessere tra Epigenetica e Network Wellness

11 Ott 2022
17:00 - 17:30
Arena In SPA MEDIA VIRTUS
it_IT