Un progetto by Teamwork

Mirko Taglietti

CEO, AKTIVHAUS - Gruppo Nexlogic

Mirko Taglietti

CEO, AKTIVHAUS - Gruppo Nexlogic
linkedin-icon

Bio

Un percorso professionale caratterizzato da 23 anni di esperienza nel settore delle grandi costruzioni e da importanti collaborazioni con aziende di primo piano: Società Esercizi Aeroportuali di Milano Spa, Coopsette Scarl, Unieco Scarl, Impregilo Spa, Metropolitana Milanese Spa.

Nel 2000 inizia l’attività diretta sperimentale nel campo della co-progettazione e della costruzione di edifici ecosostenibili ad altissima efficienza energetica.

Nel 2004 intraprende un percorso formativo che lo porta a compiere nuove esperienze in Austria, Svizzera e Italia e ad avviare dapprima la divisione Edifici in legno di Nexlogic Srl, poi la società Armalab Srl, dedicata interamente alla costruzione di edifici passivhaus; in seguito costituisce lo ZEPHIR – Passivhaus Italia, l’istituto di Fisica Edile che rappresenta in Italia il Passivhaus Institut tedesco, e il brand Aktivhaus, con sede a Lugano.

Ha conseguito il diploma di tecnico bioedile presso l’ANAB-IBO-IBN, l’attestato di Passivhaus Designer &Trainer presso l’Energie Institut Vorarlberg, l’attestato di Esperto presso l’Agenzia CasaClima e l’attestato basi Minergie presso la SUPSI Svizzera.

I seminari con Mirko Taglietti

Biohotel rigenerativi: la nuova frontiera del benessere

13 Ott 2020
17:00 - 17:30
Sala del Borgo
it_IT