Un progetto by Teamwork

Francesco Sagliocco

General Manager, Travel Charme Hotels & Resorts Lake Garda, Salò (BS)

Francesco Sagliocco

General Manager, Travel Charme Hotels & Resorts Lake Garda, Salò (BS)
linkedin-icon

Bio

Affermato a livello nazionale ed internazionale nel settore dell’hospitality, Sagliocco vanta una luminosa carriera ventennale maturata all’interno di importanti e prestigiosi hotel. Un’ascesa nel settore ristorativo che lo ha visto già fin dalla sua adolescenza solcare a grandi falcate le lussuosissime moquette e i marmi dei più grandi alberghi europei. I tanti traguardi raggiunti però non hanno mai fermato la sua curiosità professionale tenendosi aggiornato e frequentando costantemente corsi di alta formazione.
Passa dai banchi alla cattedra in pochi anni, apre delle collaborazioni con le scuole comasche e milanesi ed europee che lo vedono protagonista nel trasmettere questa “arte del servizio” alle nuove generazioni. Acquisendo un’alta formazione in Hospitality Managment diventa docente fisso alla prestigiosa Business School Managment presso Forte Village in Sardegna e Responsabile Scientifico Corsi F&B presso la Media-dream Academy a Como società leader nel settore nata nel 1999 con l’obiettivo di innovare le metodologie didattiche della formazione professionale e adottare nuove migliorie tecnologiche in fatto di e-learning (formazione a distanza), da qui il nome Mediadream.
Socio Fondatore della Arts Service, Associazione con sede a Ronago (Como) ma che vanta partnership con soggetti produttori in tutta Italia. Collaborazione che ha il nobile intento di formare gratuitamente e ad alti livelli anche chi non ha modo di accedere a scuole blasonate e costose
Da profondo conoscitore del mondo F&B e ambasciatore del gusto, negli anni, grazie a interazioni con chef di fama internazionale ha modo di formulare la “Cucina dei sensi e dei saperi”. Un progetto incastonato come pietra miliare in una scuola sperimentale chiamata “Accademia dei Saperi” da lui fondata nel 2015.
L’idea che ancora oggi porta avanti è di studiare l’interazione emotiva del cliente a contatto con materie prime di eccellenza anche attraverso stimolazioni sensoriali.
Alla tenera età di 38 anni passa al General Manager Department e presto annovera una vasta esperienza anche nelle pre-aperture di hotel e nella gestione d’insieme.

I seminari con Francesco Sagliocco

Le nuove frontiere del marketing sensoriale

12 Ott 2021
17:00 - 17:30
Sala dell'Orologio
it_IT