Ernst Knam

Pastry Chef & Maître Chocolatier

Ernst Knam

Pastry Chef & Maître Chocolatier
facebook-icon

Bio

Da bambino sogna di fare il poliziotto, ma la mamma lo convince a diventare pasticcere: “Così avremo la torta ogni domenica”. Frequenta una scuola di pasticceria, fa esperienza in ristoranti stellati nel mondo, arriva a Milano nel 1989 e lavora come capo pasticcere nel ristorante di Gualtiero Marchesi. Nel 1992 apre il suo negozio, L’Antica Arte del Dolce, che nel 2015 cambia nome diventando Pasticceria Ernst Knam. Creativo, amante della sperimentazione, negli anni vince molte competizioni in pasticceria e in cucina.

È autore di numerosi libri di ricette che avvicinano l’arte dello Chef ai lettori appassionati di dolci e cucina in generale.

Dal 2012 è un volto televisivo: Il Re del cioccolato è il programma con cui ha esordito e che lo ha reso noto al grande pubblico, seguito da Che Diavolo di Pasticceria e Bake Off Italia, dov’è giudice dei pasticceri amatoriali d’Italia per la decima edizione. Numerose le sue partecipazioni in qualità di ospite a programmi di cucina e a puntate speciali sempre nei canali dedicati al food.

Nel 2021 è protagonista del programma televisivo Dolce Quiz, dove due squadre di concorrenti vip rispondono a domande sui dolci italiani, e di I Fatti Vostri, all’interno della rubrica La Dolceria, insieme a sua moglie Frau Knam.

PARTECIPA GRATIS