Un progetto by Teamwork

Assunta Corbo

Giornalista, autrice e Founder, Constructive Network

Assunta Corbo

Giornalista, autrice e Founder, Constructive Network
linkedin-icon instagram-icon twitter-icon

Bio

Quando andavo all’Università avevo un sogno: diventare giornalista. Mi piaceva l’idea di poter contribuire in qualche modo a diffondere le storie che avrei incontrato e quelle che avrei cercato.

Quel sogno è diventato realtà grazie a una buona dose di perseveranza e tante esperienze. Non ho ancora smesso di imparare da ogni direttore con cui ho collaborato e collaboro, dai colleghi e dalle persone che ho intervistato.

Nel 2012 ho abbracciato il giornalismo costruttivoe solutions journalism, un approccio all’informazione che rispetta il lettore e crede nelle storie che costruiscono e che raccontano risposte e soluzioni ai problemi della nostra società. Da un percorso di formazione internazionale è nato il Constructive Network che ho fondato nel 2019 insieme ad altri  colleghi giornalisti.

Oggi collaboro con testate nazionali e internazionali, faccio formazione in azienda nell’ambito della comunicazione, fornisco consulenza ad aziende e professionisti che vogliono intraprendere un percorso di narrazione costruttiva e tengo corsi di formazione per giornalisti, blogger e comunicatori.

Ho scritto “Dire, Fare…Ringraziare”, un manuale sulla gratitudine e “Empatia Digitale”, saggio sulla comunicazione entrambi editi da Do It Human Editori.

C’è ancora molto da imparare. Ogni giorno. Ed è questo che mi fa vibrare e tenere vivo l’entusiasmo.

I seminari con Assunta Corbo

Empatia digitale: la nuova era della comunicazione sui social media

12 Ott 2021
11:30 - 12:00
Sala della Vecchia Pescheria
it_IT