Un progetto by Teamwork

Antonio Prota

Esperto di turismo e marketing territoriale, presidente, Ada Travel

Antonio Prota

Esperto di turismo e marketing territoriale, presidente, Ada Travel
linkedin-icon

Bio

Esperto di turismo e marketing territoriale con importanti attività imprenditoriali e manageriali svolte in: Africa, Caraibi, Stati Uniti e Italia. Attualmente Presidente del Contratto di Rete Greenroad, un modello di green economy per la crescita eco-compatibile dei territori e Presidente della Ada Travel srl startup innovativa per lo sviluppo del convergent marketing in team con Marco Landi (ex VP Apple). Componente del comitato scientifico (ITST) Istituto Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo (Regione Puglia), con alcune importanti pubblicazioni e collaborazioni: Oltre la crisi, Italiadecide quaderni, Edizioni Rubbettino, 2013 – Manuale Green Road, Edizioni Cacucci, 2013 – Best Practice in Heritage Conservation Management, La scuola di Pitagora Editore, 2014 – Feeding Knowledge, Guida per la diffusione delle Best Practice, Edizioni Favia, 2015 – Murgia Valley, l’evoluzione della specie, Les Flaneurs Editore, 2017 – Costruito in Italia, Adda Editore, 2020.
Premio OK ITALIA Unicredit Spa 2011 per aggregazione e valorizzazione del territorio Italiano.
Premio Neruda Award 2017, Per meriti socioculturali svolti nella provincia di Taranto.

it_IT