speaker-info

Palmiro Noschese

Managing Director Italy at Melia Hotels International

Bio

Laureato in Turismo e Beni Culturali all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, la Sua Carriera è costellata da prestigiosi successi, numerosi riconoscimenti internazionali e seminari, seguiti e tenuti, in rinomate Università quali Luiss a Roma, Iulm e Bocconi a Milano, nonché i più diversificati World Business Forum con speaker di prestigio quali Giuliani, Clinton, Walsh e Philip Kotler.

Vanta esperienze maturate nel settore privato da più di 30 anni, maturate in numerose realtà alberghiere quali TCI, Jolly Hotels, Villa D’Este e Melia Hotels International, nonché la partecipazione a forum e seminari  tenuti presso prestigiose università italiane ed internazionali in qualità di speaker.

Con significativi skills in ambito Finanziario, Sales & Marketing e Comunicazione, Palmiro è noto per le sue eccellenti competenze di leadership, cui fa seguito una conseguente e naturale fedeltà dei collaboratori ed uno spiccato senso di adattabilità a stili e culture diverse, ne completano il profilo manageriale.

In ambito formativo, nell’anno corrente ha concluso con successo il Master in Management Alberghiero del Sole 24 Ore, ha ottenuto nel 2012 la Certificazione You Manager, Level 2, ha concluso nel 2011 il Corporate Management Program presso l’Ecole Hotelerie Lausanne e nel 2007 il “General Management Program” e il “Professional Development Program”, presso la Cornell University in U.S.A.

Palmiro Noschese  è sempre pronto a dar vita a nuovi progetti, positivo nel pensiero e proattivo nelle azioni; nato a Pontecagnano (SA), con cui mantiene ancora oggi un legame inscindibile e Cittadino Onorario, già Cavaliere e Commendatore della Repubblica, oltre alla supervisione ed al coordinamento delle strutture sul territorio italiano con delega allo sviluppo, è oggi Membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Alberghi (AICA) e della giunta di Federturismo.

Nel 2013 è stato insignito del Titolo di General Manager of the Year dall’EHMA Italian Chapter di cui è Active Member, medaglia di rappresentanza assegnata al sodalizio dal Presidente della Repubblica e nel 2014 ha conseguito l’Award in Sostenibilità Aziendale presso l’Hospitality Award di Parigi presentando il Progetto formativo realizzato con l’Associazione Italiana Persone Down: “Hotel 6 Stelle”.

E’ stato insignito nel 2015 del Premio Eccellenza Lido Vanni da ManagerItalia, premiato con il Gold Key Award for Excellence in Hospitality, insignito del titolo di Cavaliere e Commendatore della Repubblica, ha ottenuto il 2° posto come “Best Hotel Manager” a Parigi, e lo scorso 1 maggio, al Palazzo del Quirinale, durante la cerimonia per la Festa del Lavoro, ha ricevuto  la Stella al Merito del Lavoro, conferita con Decreto del Presidente della Repubblica, con il titolo di “Maestro del Lavoro“.

Ha oggi la piena responsabilità dell’intera Area Italiana di Meliá Hotels International con delega allo sviluppo strategico nella nostra penisola. La prossima sfida sarà una nuova importante apertura fissata per la primavera del 2018 in occasione del Progetto INNSide Torre Galfa a Milano.

Una filosofia di vita alla base del suo lavoro, dove il rapporto umano e professionale prevale su qualsiasi altra considerazione come il riflesso di un impegno profondo che vuole, prima di tutto, trasmettere “passione: per la vita, per il servizio, per lo stile e  per l’innovazione.”

Dettagli del seminario

Dove, come e quando

Managerialità e mondo del lavoro: spazio ai giovani talenti con passione, tenacia e curiosità

Sala del Tempio²

Le esperienze di stage strutturati come punto di partenza, crescita e arricchimento. Ingresso in un’azienda concepita come luogo di incontro intergenerazionale, dove poter esprimere le proprie capacità, acquisire e rilasciare competenze in sintonia con le esigenze aziendali. Le aspettative nei confronti delle risorse umane, dell’impresa turistica 2.0 e l’impegno nello sviluppo dei talenti, da parte di Melia Hotels International e Planetaria Hotels con un occhio sempre rivolto al social.

Gli Albergatori Si Raccontano Impariamo dai Leader
MAGGIORI INFORMAZIONI
C'è solo l'imbarazzo della scelta
Più di 130 seminari in 17 sale...
Non ti resta che trovare quelli che ti interessano di più!
Scarica le slide






/
Loading...
Loading...