speaker-info

B. Joseph Pine II

Cofondatore di Strategic Horizons LLP | Autore di L'economia delle esperienze

Bio

È cofondatore di Strategic Horizons LLP, studio focalizzato nel concepire e progettare nuovi modi per aggiungere valore alle proposte economiche delle aziende clienti.

Nel 1999 Joseph Pine e il suo partner James H. Gilmore scrivono il best-seller “L’ economia delle esperienze. Oltre il servizio“, che dimostra come i beni e i servizi non siano più sufficienti; ciò che le aziende devono offrire oggi sono le esperienze – eventi memorabili che coinvolgono ogni cliente in un modo personale. Nel 2011 esce l’edizione economica con nuove idee e molti nuovi esempi.

Ha inoltre collaborato alla stesura di “Infinite Possibility: Creating Customer Value on the Digital Frontier” con Mr. Kim C. Korn e “Authenticity: What Consumers Really Want” con Mr. Gilmore. Il suo primo libro, pubblicato nel 1993, è il premiato “Mass Customization: The New Frontier in Business Competition“.

È stato speaker per il World Economic Forum, TED e il Consumer Electronics Show, è Visiting Scholar del MIT Design Lab e Visiting Professor presso l’Università di Amsterdam. Ha insegnato a Penn State, Duke Corporate Education, l’Università del Minnesota e la Anderson Graduate School of Management della UCLA. A tutt’oggi è docente per il programma di technology management della Columbia University presso la School of Professional Studies.

Per assistere al suo speech, unico a pagamento, iscriviti all’evento e riceverai il link per acquistare l’accredito a soli €50 (offerta valida fino al 31 agosto 2018).

Dettagli del seminario

Dove, come e quando