speaker-info

Claudio Ceccherelli

General Manager at Park Hyatt Paris-Vendôme

Bio

Diploma alla scuola alberghiera Aurelio Saffi a Firenze nel 1976, Claudio Ceccherelli debutta al Principe di Savoia a Milano, all’epoca di proprietà di Cigahotels. Nel 1985, viene nominato direttore aggiunto all’Hotel Bernini Bristol a Roma e, da allora in poi, ricopre la posizione di Room Manager al Cigahotels Hotel Cavalieri a Pisa.

Nel 1987, quando aveva 30 anni Claudio Ceccherelli diviene Room Manager presso l’Hotel Danieli a Venezia. Ha tenuto questa posizione fino al 1992, quando, continuando la sua carriera con Cigahotels è diventato Resident Manager dell’Hotel Excelsior di Roma.

Successivamente, ha ricoperto la posizione di direttore presso l’Hotel de Paris a Montecarlo e, sotto la sua direzione, l’hotel è stato premiato da Conde Nast Traveler 1995, n ° 1 tra i resort.

Nel 1997, l’Hotel Villa d’Este sul Lago di Como offre a Claudio Ceccherelli il posto di direttore generale e l’anno successivo si prende anche la responsabilità di Villa La Massa a Firenze. Vive a Villa d’Este fino al 2002 e durante questo periodo, Villa d’Este riceve il primo premio per il servizio offerto in Europa dalla rivista Travel & Leisure.

Nel 2002, entra a far parte del gruppo Hyatt ed esegue l’apertura del Park Hyatt Milano. L’hotel riceverà, nel 2012, il premio della rivista Travel & Leisure per il miglior servizio al mondo.

Nel 2013, è stato nominato Direttore Generale del Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez.

Nel corso di questi 30 anni di carriera nell’ospitalità, Claudio Ceccherelli ha ricevuto numerosi premi: il miglior General Manager in Italia per Hotel of the Year nel 1999; nominato come miglior CEO dal consulente di viaggio di lusso nel 2008; e Hotelier of the Year da Virtuoso – Best of the Best nel 2010.

Da marzo 2016 è General Manager al Park Hyatt Paris-Vendôme.

Dettagli del seminario

Dove, come e quando

Il Direttore d’albergo oggi

Sala del Tempio²

Com’è cambiato il suo ruolo e le nuove strategie per soddisfare clienti, collaboratori e proprietari.

Gli Albergatori Si Raccontano
MAGGIORI INFORMAZIONI
C'è solo l'imbarazzo della scelta
Più di 130 seminari in 17 sale...
Non ti resta che trovare quelli che ti interessano di più!
Scarica le slide






/
Loading...
Loading...