speaker-info

Claudio Ceccherelli

General Manager at Park Hyatt Paris-Vendôme

Bio

Diploma alla scuola alberghiera Aurelio Saffi a Firenze nel 1976, Claudio Ceccherelli debutta al Principe di Savoia a Milano, all’epoca di proprietà di Cigahotels. Nel 1985, viene nominato direttore aggiunto all’Hotel Bernini Bristol a Roma e, da allora in poi, ricopre la posizione di Room Manager al Cigahotels Hotel Cavalieri a Pisa.

Nel 1987, quando aveva 30 anni Claudio Ceccherelli diviene Room Manager presso l’Hotel Danieli a Venezia. Ha tenuto questa posizione fino al 1992, quando, continuando la sua carriera con Cigahotels è diventato Resident Manager dell’Hotel Excelsior di Roma.

Successivamente, ha ricoperto la posizione di direttore presso l’Hotel de Paris a Montecarlo e, sotto la sua direzione, l’hotel è stato premiato da Conde Nast Traveler 1995, n ° 1 tra i resort.

Nel 1997, l’Hotel Villa d’Este sul Lago di Como offre a Claudio Ceccherelli il posto di direttore generale e l’anno successivo si prende anche la responsabilità di Villa La Massa a Firenze. Vive a Villa d’Este fino al 2002 e durante questo periodo, Villa d’Este riceve il primo premio per il servizio offerto in Europa dalla rivista Travel & Leisure.

Nel 2002, entra a far parte del gruppo Hyatt ed esegue l’apertura del Park Hyatt Milano. L’hotel riceverà, nel 2012, il premio della rivista Travel & Leisure per il miglior servizio al mondo.

Nel 2013, è stato nominato Direttore Generale del Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez.

Nel corso di questi 30 anni di carriera nell’ospitalità, Claudio Ceccherelli ha ricevuto numerosi premi: il miglior General Manager in Italia per Hotel of the Year nel 1999; nominato come miglior CEO dal consulente di viaggio di lusso nel 2008; e Hotelier of the Year da Virtuoso – Best of the Best nel 2010.

Da marzo 2016 è General Manager al Park Hyatt Paris-Vendôme.

Dettagli del seminario

Dove, come e quando

Il Direttore d’albergo oggi

Sala del Tempio²

Com’è cambiato il suo ruolo e le nuove strategie per soddisfare clienti, collaboratori e proprietari.

Gli Albergatori Si Raccontano
MAGGIORI INFORMAZIONI
C'è solo l'imbarazzo della scelta
Più di 130 seminari in 17 sale...
Non ti resta che trovare quelli che ti interessano di più!