Contacts  |  Gallery   |  FAQ  |  News

Sergio Pecorelli

Professore Emerito di Ostetricia e Ginecologia, Università degli Studi di Brescia

Sergio Pecorelli

Professore Emerito di Ostetricia e Ginecologia, Università degli Studi di Brescia

Biography

È Professore Emerito di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Brescia, di cui è stato Rettore dal 2010 al 2016. È Adjunct Professor presso la Scuola Medica dell’Università di Yale, USA. È stato Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) dal 2009 al 2015 e Rappresentante del Governo Italiano a Bruxelles per i programmi innovativi per l’invecchiamento attivo e in salute. È Presidente della Giovanni Lorenzini Medical Foundation, per la divulgazione della scienza biomedica, con sede a New York. È Presidente del Comitato Scientifico della Federazione Medico Sportiva Italiana affiliata al CONI.
La sua attività scientifica e clinica è primariamente rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili fin dai Primi 1.000 giorni di vita. Ha partecipato ai primi studi clinici del vaccino anti-HPV.
È stato insignito della medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica Italiana, dell’Ordine del 5 Maggio dal Presidente della Repubblica di Argentina per meriti in oncologia e della August and Marie Krogh Medal dal Re di Danimarca per meriti sanitari. Ha ricevuto nel 2019 il premio internazionale alla carriera per l’avanzamento delle conoscenze sui tumori della donna.

All sessions by Sergio Pecorelli

Evoluzione di salute e benessere tra Epigenetica e Network Wellness

11 Oct 2022
17:00 - 17:30
Arena In SPA MEDIA VIRTUS
en_GB