Ideato e organizzato da Teamwork, Hospitality Day è arrivato alla sua quinta edizione e ha già fatto tanta strada. È una giornata dedicata all’ospitalità e ricca di appuntamenti.
Grazie alla partecipazione di esperti relatori e di professionisti del settore alberghiero, oggi è diventato un momento di incontro e di condivisione di idee per gli operatori turistici.
L’evento formativo dedicato al mondo dell’ospitalità più importante in Italia
Così lo hanno definito media, speaker e partecipanti delle scorse edizioni.
Dal momento in cui entrerai nel Palacongressi, sarai libero di spostarti dove vuoi, avere accesso alle sale e ascoltare i relatori che preferisci. Consulta il nostro programma e divertiti! Potrai organizzarti in base alle tue preferenze!
8.30
Registrati velocemente con il badge allegato alla mail di conferma. Ti consegneremo portabadge, programma dei seminari, carta e penna.
9.00 – 13.00
Mattinata di seminari e incontri one to one con le aziende partner. Crea la tua agenda dei seminari e degli appuntamenti.
14.00 – 18.00
Dopo il light lunch riprendono i seminari e gli incontri con i professionisti dell’ospitalità.
19.00
I partner e gli altri partecipanti ti aspettano all’aperitivo per salutarti e darti appuntamento alla prossima edizione!
Sono tanti e toccano i tanti aspetti dell’ospitalità: 12 tematiche, dal Brand Reputation Management al Design, dal Revenue Management al Social Media Marketing. Ciò che c’è di più nuovo e interessante in questo settore lo troverete qui, oggi.
Brand Reputation Management
Quello che si dice in rete della tua azienda è un fattore fondamentale nella scelta da parte del cliente. Tieni monitorato ogni giudizio, stimola recensioni positive, genera fiducia verso la tua struttura
Customer Relationship Management
Conoscere le esigenze dell’ospite, creare e mantenere relazioni con lui, farlo sentire al centro e fidelizzarlo. Scopri come il CRM sia, prima ancora che una soluzione tecnologica, un concetto legato alla strategia, alla comunicazione, all’integrazione, alla cultura e, soprattutto, alla persona
Design e Riqualificazione
Costruire e ristrutturare: c’è modo e modo. Farlo nella maniera giusta porta moltissimi vantaggi in termini di occupazione, brand reputation, fidelizzazione, fatturato. L’importante è non commettere errori
Food & Beverage Operations
Tecnologia, innovazione e nuove tendenze per migliorare la ristorazione alberghiera. Dal food cost al controllo di gestione, tante soluzioni per aumentare il fatturato del tuo ristorante e attrarre un maggior numero di clienti.
Gli Albergatori Si Raccontano
Hanno dato vita a esperienze virtuose. Sono tra i migliori in Italia e, ognuno a suo modo, ha contribuito a far crescere questo settore. Ti racconteranno come
Hotel Operations
Operatività prima di tutto. Perché il prodotto è il cuore di ogni business. Dalla gestione interna all’housekeeping: come rendere il servizio più veloce, efficiente e come farlo amare dall’ospite
Impariamo Dai Leader
L’importanza di saper cogliere e abbracciare il cambiamento. Imparare a guidarlo. Per essere i primi ci vuole coraggio, ma i risultati sono incalcolabili. Imparerai come farlo dai migliori
Investimenti Immobiliari
Vuoi prendere o dare in gestione una struttura? Stai valutando di comprare o mettere in vendita? Conosci le problematiche, valuta le opportunità del mercato immobiliare attuale da tutti i punti di vista e scopri i parametri per dare il giusto valore al tuo investimento
Marketing Online e Offline
Tanti strumenti al servizio di un’unica strategia: la tua. Tutte le novità che ti aiuteranno a promuoverti, ad aumentare le prenotazioni dirette e a comunicare meglio con il tuo target
Online Distribution
Sfruttare le nuove tecnologie per aumentare il fatturato. Gestire al meglio la distribuzione e imparare a orientarsi tra i tanti e diversi canali di vendita online per essere più visibili e nel modo giusto
Revenue e Profit Management
Ottimizzare le vendite e il ricavo medio e massimizzare i profitti attraverso la gestione dinamica. Analizzare i dati, determinare il miglior prezzo e anticipare i trend futuri: tutte le tecniche e le novità
Social Media Marketing
Racconta la tua storia, dialoga con i tuoi ospiti e fatti conoscere da chi sta cercando proprio te. Scegli gli strumenti social più adatti e impara a gestirli.