Cos'è

HOSPITALITY DAY IN TRE PAROLE:
INCONTRARSI, CONFRONTARSI, AGGIORNARSI

L’evento formativo dedicato al mondo dell’ospitalità più importante in Italia

Così lo hanno definito media, speaker e partecipanti delle scorse edizioni.

 

Hospitality Day, giunto al suo quinto appuntamento, è nato per ispirare gli operatori del settore. Aggiornamenti, novità, suggerimenti e suggestioni che daranno una marcia in più al tuo lavoro. Hospitality Day è condividere esperienze, assorbire idee e farsi contagiare da nuove ispirazioni.

A chi è rivolto

Hospitality Day è dedicato a titolari, gestori e dipendenti di strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene, gruppi alberghieri e villaggi, ma non solo. Si rivolge anche ad associazioni albergatori, architetti e designer, costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti.

 

Come viverlo

L’iscrizione all’evento ti consente di spostarti liberamente all’interno del Palacongressi e di avere accesso a tutte le sale. Potrai partecipare alla sessione formativa che preferisci e incontrare le aziende partner dell’evento. Consulta il nostro programma, crea il tuo percorso personalizzato, lasciati ispirare e impara dai massimi esperti del settore.

Hospitality Day in quattro mosse

 

8.30

Registrati velocemente con il badge allegato alla mail di conferma. Ti consegneremo portabadge, programma dei seminari, carta e penna.

 

9.00 – 13.00

Mattinata di seminari e incontri one to one con le aziende partner. Crea la tua agenda dei seminari e degli appuntamenti.

14.00 – 18.00

Dopo il light lunch riprendono i seminari e gli incontri con i professionisti dell’ospitalità.

 

 

 

19.00

I partner e gli altri partecipanti ti aspettano all’aperitivo per salutarti e darti appuntamento alla prossima edizione!

 

 

 

DIVENTA RELATORE A HOSPITALITY DAY 2017!

Sei esperto in un settore dell’ospitalità? Vuoi proporre un argomento ed entrare a far parte della nostra squadra? Scrivici!

Gli Argomenti

Sono tanti e toccano i tanti aspetti dell’ospitalità: 12 tematiche, dal Brand Reputation Management al Design, dal Revenue Management al Social Media Marketing. Ciò che c’è di più nuovo e interessante in questo settore lo troverete qui, oggi.

 

Brand Reputation Management

Quello che si dice in rete della tua azienda è un fattore fondamentale nella scelta da parte del cliente. Tieni monitorato ogni giudizio, stimola recensioni positive, genera fiducia verso la tua struttura

 

Customer Relationship Management

Conoscere le esigenze dell’ospite, creare e mantenere relazioni con lui, farlo sentire al centro e fidelizzarlo. Scopri come il CRM sia, prima ancora che una soluzione tecnologica, un concetto legato alla strategia, alla comunicazione, all’integrazione, alla cultura e, soprattutto, alla persona

 

Design e Riqualificazione

Costruire e ristrutturare: c’è modo e modo. Farlo nella maniera giusta porta moltissimi vantaggi in termini di occupazione, brand reputation, fidelizzazione, fatturato. L’importante è non commettere errori

 

Food & Beverage Operations

Tecnologia, innovazione e nuove tendenze per migliorare la ristorazione alberghiera. Dal food cost al controllo di gestione, tante soluzioni per aumentare il fatturato del tuo ristorante e attrarre un maggior numero di clienti.

 

Gli Albergatori Si Raccontano

Hanno dato vita a esperienze virtuose. Sono tra i migliori in Italia e, ognuno a suo modo, ha contribuito a far crescere questo settore. Ti racconteranno come

 

Hotel Operations

Operatività prima di tutto. Perché il prodotto è il cuore di ogni business. Dalla gestione interna all’housekeeping: come rendere il servizio più veloce, efficiente e come farlo amare dall’ospite

 

Impariamo Dai Leader

L’importanza di saper cogliere e abbracciare il cambiamento. Imparare a guidarlo. Per essere i primi ci vuole coraggio, ma i risultati sono incalcolabili. Imparerai come farlo dai migliori

 

Investimenti Immobiliari

Vuoi prendere o dare in gestione una struttura? Stai valutando di comprare o mettere in vendita? Conosci le problematiche, valuta le opportunità del mercato immobiliare attuale da tutti i punti di vista e scopri i parametri per dare il giusto valore al tuo investimento

 

Marketing Online e Offline

Tanti strumenti al servizio di un’unica strategia: la tua. Tutte le novità che ti aiuteranno a promuoverti, ad aumentare le prenotazioni dirette e a comunicare meglio con il tuo target

 

Online Distribution

Sfruttare le nuove tecnologie per aumentare il fatturato. Gestire al meglio la distribuzione e imparare a orientarsi tra i tanti e diversi canali di vendita online per essere più visibili e nel modo giusto

 

Revenue e Profit Management

Ottimizzare le vendite e il ricavo medio e massimizzare i profitti attraverso la gestione dinamica. Analizzare i dati, determinare il miglior prezzo e anticipare i trend futuri: tutte le tecniche e le novità

Social Media Marketing

Racconta la tua storia, dialoga con i tuoi ospiti e fatti conoscere da chi sta cercando proprio te. Scegli gli strumenti social più adatti e impara a gestirli.

C'è solo l'imbarazzo della scelta
Più di 130 seminari in 17 sale...
Non ti resta che trovare quelli che ti interessano di più!